Autore: Andrea Bordin
È il momento di fare il pieno di nuove capacità comunicative e relazionali. Ormai lo dico ovunque mi capita da tanto credo sia urgente.
Il tenore delle emozioni che mediamente tutti noi viviamo oggi, richiede un maggiore equilibrio.
Non pensi anche tu che questo sia un periodo in cui molte persone sono "alla soglia di una crisi di nervi"?
Grazie al mio lavoro incontro tantissime persone e per lo stesso motivo, con molte di loro mi capita sovente di approfondire lo stato del loro essere, come si sentono e quali emozioni vivono prevalentemente in una giornata. Quante "sberle" prendono dalla vita ogni giorno.
Perciò te lo confermo: molte persone sono "alla soglia di una crisi di nervi".
Troppi cambiamenti in pochissimi anni e la prospettiva di vederne di più importanti nel prossimo futuro che sta già arrivando. Questa potrebbe essere la causa di un frequente stato di disorientamento che genera eccessi di stress, frustrazione, rabbia, voglia di "restrituire sberle". Tutti stati d'animo che molto probabilmente confluiscono nell'apatia.
i cambiamenti sono sempre forieri di nuove opportunità.
I grandi pensatori ci dicono che i momenti di disorientamento, disordine e incertezza delle proprie idee e convinzioni, spesso possono essere il preludio di una grande e proficua nuova fase della vita.
In effetti, se ci penso è sempre stato così anche per me.
Quando mi è capitato, ho capito che in questi casi ciò che fa la differenza per imboccare la strada migliore, è prepararsi ad accogliere al meglio ciò che ancora non sappiamo di preciso ci stia attendendo.
Significa che devi pazientemente attendere in modo attivo.
Sono le occasioni che la vita ci offre e che Matthew McConaughey nel suo libro autobiografico dal titolo "Greenlights" (semafori verdi), definisce "semafori gialli e rossi".
I semafori rossi della vita sono eventi e accadimenti che ci avvertono che dobbiamo rallentare. Ci obbligano ad una pausa di riflessione, ci fanno notare un'interruzione, un disaccordo, un'indigestione, un fallimento, un dolore spia.
I semafori gialli della vita ci dicono che dobbiamo ancora attendere un po' ma che dobbiamo stare pronti perché dopo il rosso, tornerà anche per noi il verde.
I semafori gialli e rossi non ci piacciono perché rallentano il nostro flusso, che in realtà non è quasi mail "il nostro flusso" ma quello dettato dalla frenetica contaminazione sociale nella quale ci siamo ritrovati.
Ecco, forse è questo che ci fa sentire frustrati, che fa emergere la nostra aggressività che da sfogo a tutta la nostra rabbia mentre il nostro semaforo è rosso.
I semafori gialli e rossi ci dicono di no! Ci dicono che non siamo pronti e che dobbiamo prepararci per proseguire nella migliore direzione possibile. Io credo che i semafori rossi e gialli in realtà, spesso ci dicono ciò che è buono per noi.
Il fatto è che il nostro disequilibrio emotivo non ci fa riconoscere il segnale e così ci schiantiamo contro qualcosa o qualcuno.
Ecco perché dobbiamo fare il pieno di nuove capacità comunicative e relazionali.
Per tanti di noi il semaforo è rosso (o sta per tornare verde) ma se iniziassimo subito a lavorare su di noi e sul nostro equilibrio, i nostri futuri semafori saranno ben programmati. Potremo prendere sempre di più spesso semafori verdi e sempre meno rallentamenti o stop nel corso della nostra vita.
Ecco perché dobbiamo fare il pieno di nuove capacità comunicative e relazionali ora!
Posso aiutarti in questo!
Posso farlo perché l'ho fatto prima con me e poi con migliaia di persone prima di te.
Posso farlo perché conosco il metodo. La base solida del metodo l'ha ideata il mio Maestro Ciro Imparato. Io ho sviluppato il resto dopo la sua morte.
Posso farlo perché ho la certezza di quale sia il punto dal quale partire: La tua Voce.
Posso dire molto circa la qualità del suono della tua Voce quando parli.
Posso parlarti della Voce in un modo che nessuno mai te ne ha parlato prima d'ora.
Posso insegnarti quali suoni della tua Voce che usi mentre parli, ti aiutano a costruire e quali ti fanno demolite.
Posso insegnarti ad usare il Codice Vocale delle Emozioni a Colori per aiutarti a implementare in breve ma ragionevole tempo, ottime relazioni con chiunque.
Posso, anche con l'aiuto del mio staff di professionisti che io stesso ho certificato, farti raggiungere un equilibrio emozionale ideale che nel metodo NeuroVoiceColors® chiamiamo "Personalità a Colori. Quell'equilibrio che ti serve per riconoscere i semafori gialli e rossi e per programmare i tuoi futuri semafori verdi.
Il principio di tutto ciò lo trovi nel mio corso IL SUONO DELLA VOCE
Clicca qui per avere ogni dettaglio: IL SUONO DELLA VOCE
In questo corso:
Ti racconteremo della Voce che usiamo per parlare, come mai nessuno te ne ha parlato prima e sarà super affascinante e tremendamente intrigante.
Se non lo hai già fatto, vieni a conoscerci direttamente in aula dal vivo, per assaporare ancora di più come la tua Voce ti permette di avere una comunicazione efficace e piacevole.
Sono 2 giorni in presenza in cui potrai respirare l’essenza di quello che la tua Voce può fare per la tua Personalità a Colori, ossia poter raggiungere e mantenere un buon Equilibrio e una buona Igiene Emotiva, con grande beneficio per la tua vita privata e professionale.
Se vorrai, ai due giorni in aula potrai agganciare gratuitamente un ulteriore step di consolidamento che noi chiamiamo "la sfida dei 21 giorni". Te lo ripeto: questa aggiunta al corso è un nostro regalo per te!
Saremo a Padova oppure a Roma. A tua scelta.
Non restare al palo del tuo semafono rosso.
Ti aspetto in aula per aiutarti ad accrescere le tue capacità comunicative e relazionali e prepararti al tuo prossimo futuro radioso.
Andrea Bordin
Siamo a tua disposizione