Attraverso un viaggio di cammino all'aria aperta ma soprattutto interiore,
imparerai ad avere la leadership di te stesso in un modo affascinante,
ad aumentare la tua autostima,
diventando più sicuro di te.
Contemporaneamente farai un'esperienza del tutto speciale,
allenando il tuo corpo e camminando in mezzo a percorsi naturali molto suggestivi.
Questo perché mente e corpo
sono in un binomio inscindibile
che sinergicamente si potenzia al TPLE.
Luogo di cammino: Il Cammino di Oropa (BI)
Il Cammino di Oropa è un percorso che, partendo da Santhià ed in cinque tappe, permette di scoprire un territorio in modo lento, immersi nel verde e nel ritmo del camminare. Fanno da cornice paesaggi affascinanti e sempre diversi, storia, cultura, tradizioni e spiritualità. Camminare significa immergersi nella storia e nel paesaggio, attraversando con lentezza i luoghi e mettendosi in ascolto delle persone che li vivono.
Il primo giorno e parte del secondo si cammina lungo la Via Francigena, itinerario culturale europeo, in seguito si risale la Serra d’Ivrea in cammino sulla Grande traversata del biellese alla volta di due importanti Santuari come quello di Graglia e quello di Oropa.
Finalità del corso:
Allenare la propria personale leadership, allenando il corpo e soprattutto la mente, attraverso un'esperienza di trekking in ambiente naturale, luminoso, vario e rinforzante.
COSA imparerai:
Ad avere la consapevolezza della tua forza e della tua energia
Ad usare la respirazione di tipo più appropriato secondo il momento, stimolando così il tuo sistema nervoso in modo adeguato e in questo modo influenzando il tuo stato d'animo.
A ricavare da tutto ciò maggiore energia e determinazione ottenendo come risultato maggiore sicurezza di te stesso.
Proprio per questo imparerai ad essere genuino mostrandoti agli altri senza timore ed ottenendo per questo un grande senso di leggerezza.
Le tecniche per sviluppare le strategie migliori per spingere la volontà ed espandere la perseveranza.
Ad amministrare le risorse per gestire la fatica.
A generare in te la calma considerandola come fonte principale della forza interiore per affrontare le sfide più impegnative.
Ad usare la tua voce per generare le migliori emozioni in te e negli altri.
Ad essere spontaneo in qualsiasi situazione ti verrai a trovare
Ad avere maggiore consapevolezza della propria direzione e della propria capacità di guidare se stessi e di conseguenza anche gli altri, imparando ad attivare spontaneamente processi decisionali basati sulle soluzioni e non sul problema.
A stabilire piani attuativi concreti per il raggiungimento degli obiettivi finalizzati alla soddisfazione dei tuoi bisogni.
COSA tratteremo:
Camminare per Essere
Il corpo, la voce e la volontà
La respirazione: tipi diversi per risultati diversi
Sbloccarsi per sentirsi a proprio agio: il movimento è il primo strumento
Implementare il significato di ciò che facciamo e diciamo.
Cercare nell'armonia della natura la cura dei mali dell'anima.
COME lo faremo:
Camminando ed allenando la leadership lungo il bellissimo percorso del Cammino di Oropa con dialoghi e riflessioni lungo la via ed anche intervallando l'attività fisica a momenti di formazione più classica. Sempre durante il cammino, ogni partecipante avrà a disposizione almeno 2 ore di coaching/counseling one-to-one in più sessioni, per lavorare su temi personali con una professionista dedicata (Elisabetta).
Durata:
Il ritrovo sarà a Santhià a metà mattina del martedì, quando inizierà la formazione, e poi il cammino, e terminerà a Oropa la domenica mattina, con saluti e partenza per il ritorno in mattinata. I luoghi di pernottamento si trovano in corrispondenza delle varie tappe del cammino.
Cosa è compreso nel pacchetto:
Organizzazione generale dei 5 giorni in cammino - Formazione continua di gruppo - Coaching/Counseling one to one - Pernottamenti con colazione (quando organizzata dalla struttura ricettiva) - Assicurazione.
(E' escluso tutto ciò che non viene espressamente citato come incluso)
QUESTA ESPERIENZA TI ISPIRA?
Quello che ti posso già promettere è che sarà un'esperienza che lascerà l'impronta.
Andrea
Scrivici se hai domande o iscriviti cliccando qui sotto