Date 2024
Padova 12 e 13 ottobre
E' un corso avanzato riservato a chi ha già fatto un corso base sulla Voce con noi.
Affinchè la nostra comunicazione oltre ad effere efficace sia anche piacevole, è necessario che le Parole, la Voce e il Corpo siamo coerenti e congruenti con gli argomenti che trattiamo e con le emozioni che ne consegueno. Mentre parliamo, è dunque necessario che il corpo sia sciolto e che non ci siano tensioni muscolati e psicologiche che bloccano la Voce e le Parole, cotapultandoci in uno stato d'animo non adatto a generare le emozioni che avremmo voluto provare e far provare.
Per questo motivo questo corso colma una delle esigenze più sentite dell'essere umano: sentirsi sempre a proprio agio di fronte agli altri mentre parla.
Lo scopo finale è quello di raggiungere il Flow rendendo la comunicazione efficace e piacevole, raggiungendo la piena congruenza di corpo voce e parola.
Si tratta di quello stato di totale piacevolezza e divertimento che conferisce grande sicurezza in se che si manifesta con la spontaneità di chi si diverte mentre svolge una azione: in questo caso il parlare di fronte ad un pubblico sia esso composto da due o duemila persone.
Oltre alla disinvoltura nel parlare agli altri di qualsiasi argomento, dopo questo corso l'effetto principale che noterai sarà una amplificata capacità empatica da parte tua verso i tuoi interlocutori.
L'Empatia è una abilità sociale sempre più rara e nelle relazioni interpersonali è una delle principali porte di accesso agli stati d'animo degli altri per comprendere e conquistare la fiducia altrui con grande carisma.
Spontanietà, Empatia e Piacevolezza, perfettamente fuse tra loro attraverso lo stato di Flow che saprai attivare, ti permetteranno di ottenre sempre l'ascolto che desideri per raggiungere i risultati a cui tendi nelle relazioni sia personali che professionali.
Come lo faremo:
- Con moltissimi esercizi, tratti e ispirati dalla Bioenergetica di Alexander Lowen per ottenere lo sblocco psico-fisico.
- Con esercizi di consapevolezza del proprio stato interiore rispetto alla relazione con gli altri.
- Automatizzando l'uso del Codice Vocale delle Emozioni, tratto dal Metodo Imparato e incluso dal metodo NeuroVoiceColors®.
Quali sono i contenuti:
- I valori della Comunicazione efficace e piacevole
- Il Codice del Fascino
- Metodo Imparato (ripasso e riallineamento)
- Sequenza fisiologica delle emozioni
- Il Flow, significato e utilizzo
- Il Sistema Automatico del Linguaggio
- Entrare in Flow
- Tutto sotto controllo senza controllare nulla.
- Voice in Flow Jazz (parlare a ritmo di musica)
- Role play per la Voce, il Corpo e lo Spirito
Dove lo faremo:
In una sala della
Basilica di Sant'Antonio da Padova
Piazza del Santo – 35123 Padova (Italy)